Regole, procedure e misure preventive

Salute e sicurezza sul lavoro

Regole, procedure e misure preventive

Salute e sicurezza sul lavoro

by cristina
Rendiamo più sicuro l’ambiente di lavoro, contribuiamo ad aumentare la qualità della tua produzione aziendale con tecniche organizzative e procedurali.

Sicurezza sul lavoro

Evitare o ridurre al minimo l’esposizione dei lavoratori a rischi

Il lavoratore è parte fondamentale della tua azienda. L’adozione di misure tecniche e organizzative contribuisce a eliminare o ridurre al minimo il rischio del fenomeno infortunistico e rendere accettabile il grado di sicurezza del personale.

Medicina del lavoro

Prevenzione, diagnosi e  cura delle malattie causate dalle attività lavorative

Ogni azienda che impieghi lavoratori deve effettuare, in collaborazione con un medico competente nominato dal datore di lavoro, la valutazione dei rischi per la salute dei propri dipendenti. Il professionista incaricato  effettuerà la Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori esposti attraverso visite e protocolli sanitari specifici per ogni categoria di rischio.

Area Legale

Supporto professionale, intervento e assistenza legale

L’assistenza legale garantisce e tutela i responsabili dell’azienda nella gestione e difesa dei procedimenti penali per infortuni o malattie professionali. Ci preoccupiamo anche di redigere o integrare contratti della disciplina degli appalti e dei rischi da interferenza ai fini antinfortunistici e di previdenza.

Ambiente

Elaborare, conseguire, riesaminare e mantenere attiva la politica ambientale

La capacità dell’impresa di svolgere responsabilmente la propria attività secondo modalità che garantiscano il rispetto dell’ambiente aumenta il valore della tua azienda aggiornamenti continui migliorano le prestazioni ambientali in relazione ai cambiamenti dei fattori interni, esterni e aiutano la tua società a crescere.

Sicurezza patrimoniale e informatica

Vigilanza, investigazione e sicurezza dei sistemi informatici

La protezione è indirizzata a preservare il patrimonio aziendale (risorse tangibili e non tangibili) da qualsiasi danno di origine dolosa e/o colposa che possa avere riflessi negativi  sulle operazioni aziendali.

Analisi e Campionamenti

Regolamenti ambientali, di sicurezza e salute  sui luoghi di  lavoro

La corretta applicazione di metodiche di campionamento e analisi adeguate e standardizzate garantiscono non solo la salute dei lavoratori e la tutela dell’ambiente, ma permettono pianificazione e flessibilità di intervento,  e spesso, anche un’ottimizzazione dei costi.

H.A.C.C.P.

Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici

L’HACCP  è un protocollo volto a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti attraverso la valutazione e la stima dei pericoli e dei rischi  in tutte le fasi della filiera alimentare. La formazione del personale è necessaria per fornire ai dipendenti/utenti  le capacità per “l’analisi di rischi e punti critici di controllo”. Il servizio di assistenza e consulenza  sarà alla base della gestione dell’igiene alimentare della tua azienda.

Qualità aziendale

Sistema organizzativo basato sulla norma ISO 9001

La qualità rappresenta la strategia competitiva della missione aziendale con un continuo miglioramento del un processo produttivo e progettuale.

Corsi di formazione del personale

Il personale è il capitale di un’azienda

Formazione, informazione e addestramento  dei lavoratori sono al centro della strategia prevenzionistica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La progettazione di corsi completi e modulabili viene eseguita in accordo con le esigenze dell’azienda e con i fabbisogni organizzativi.

Vantaggi dei servizi

Con la nostra consulenza migliorerai:

  • l’ immagine della tua impresa
  • la qualità produttiva
  • la riduzioni dei rischi
  • la soddisfazione dei tuoi dipendenti
  • il rapporto costi/benefici

Ti aiuteremo a iniziare nel modo giusto con un piano personalizzato per le tue esigenze

Top